Da sabato 17 a lunedì 19 febbraio 2024
Sabatti espone alla fiera EOS di Verona

Novità Sabatti 2024 (dall’alto)
Sabatti Rover Shooter con calcio ICM, Rover Pathfinder Camo, Rover Varmint Syn


1674-2024: 350 ANNI DI TRADIZIONE ARMIERA SABATTI

La storia della Val Trompia e delle popolazioni che vi hanno vissuto per millenni è letteralmente forgiata nel ferro: molti documenti storici testimoniano la lavorazione dei metalli e la produzione di armi in Val Trompia fin dai tempi più antichi.

La tradizione armiera Sabatti nasce in questa realtà storica, con una numerosa famiglia attiva da 350 anni in tutte le specializzazioni connesse alla fabbricazione di armi da fuoco, fin dalle origini dei primi acciarinai, cannonieri e archibusari attivi nella valle.

Ed è esattamente nel 1674 che nasce Lodovico Sabatti, capostipite documentato negli archivi storici di Gardone Val Trompia di quella che sarebbe diventata una delle famiglie più antiche nell’intero panorama dell’industria armiera mondiale, attiva ancora oggi: la Sabatti Spa.

Attivo in Gardone Val Trompia fin dai primi anni del ‘700, oltre a costruire eccellenti pistole a pietra focaia, “l’archibusaro” Lodovico Sabatti fu anche un apprezzato “cannoniere”: ovvero un “fabbricante di canne”, un’attività che la moderna azienda Sabatti porta avanti con esperienza utilizzando le migliori tecnologie oggi disponibili.

350 anni di tradizione armiera italiana sono un’ottima occasione per visitare lo stand Sabatti a EOS Show 2024: Padiglione 11, Stand C200.


SCARICA IL NUOVO CATALOGO SABATTI 2024