Le AZIONI Sabatti

Al centro di una carabina rigata o di un fucile c'è l'azione: l'elemento cardine attorno al quale ruotano tutti gli altri componenti dell'arma.
Sabatti si vanta di realizzare alcune fra le migliori azioni di produzione industriale disponibili sul mercato internazionale.
Perché è dalla bontà del design e dalla solidità costruttiva dell'azione che dipende gran parte della qualità dell'arma e delle sue prestazioni.

Azioni per carabine Bolt-Action

Che siano montate su carcasse in acciaio o in lega di alluminio ad alta resistenza Ergal 55, le azioni delle carabine bolt-action Sabatti non temono confronti.

La qualità dei materiali selezionati per la loro realizzazione, unita alla qualità delle lavorazioni ottenute con le più moderne attrezzature e macchine a controllo numerico, rendono le azioni delle carabine Sabatti quanto di più robusto, preciso e affidabile si possa desiderare.

Azioni per fucili basculanti

Nel corso degli ultimi cento anni, le azioni dei fucili da caccia sovrapposti, come anche delle doppiette, hanno raggiunto notevoli traguardi, sia dal punto di vista del puro design che da quello dell'affidabilità di funzionamento.

Apparentemente simili fra loro, ciò che distingue un'arma da un'altra, una marca da un'altra, è in definitiva la qualità costruttiva dell'azione stessa, a sua volta frutto dell'esperienza dell'azienda che le realizza. E nel corso della sua storia, di esperienza Sabatti ne ha acquisita molta.

Azioni per fucili Express

Che si tratti di modelli a canne sovrapposte o giustapposte, i nostri fucili Express montano azioni molto robuste e affidabili, interamente progettate e realizzate da Sabatti.

A differenza di un normale fucile da caccia basculante a canna liscia, per essere in grado di gestire in piena sicurezza anche le munizioni più potenti le azioni dei fucili Express rigati necessitano di una solida progettazione e di una robusta costruzione: due caratteristiche ben visibili nelle nostre armi.