La nuova carabina Sabatti Urban Sniper è una macchina da tiro leggera e versatile, concepita e realizzata come strumento multiruolo, in grado di offrire ottime prestazioni sia in ambito sportivo, che professionale o venatorio.

Novità assoluta per il 2021, la carabina Urban Sniper monta ora un’azione a tre tenoni, inserita in una cassa in acciaio ad alta resistenza macchinata dal pieno. L’otturatore presenta scanalature d’alleggerimento che ne rendono la corsa più rapida e fluida. Sulla carcassa è montata una rotaia MIL-STD 1913 Picatinny a 13 slot per l’installazione di ottiche.

Lo scatto, di tipo standard a una leva, con un peso di sgancio di circa 1,1 chilogrammi, si adatta pressoché a tutti gli impieghi. 

La carabina Sabatti Urban Sniper monta una calciatura in Nylon, caricata con il 30% di fibra di vetro per aumentarne la rigidità e la capacità di assorbire le vibrazioni. La particolare conformazione dell’astina favorisce il tiro in appoggio, mentre l'impugnatura a pistola di tipo Thumbhole aiuta notevolmente la brandeggiabilità dell'arma. Per ulteriore stabilità e comfort nel tiro, la pala presenta un poggia guancia regolabile in altezza, ed è personalizzabile in lunghezza tramite l’uso di spaziatori amovibili. 

La canna della nuova Sabatti Urban Sniper è scanalata ed è ora disponibile in due lunghezze, da 510 mm e 610 mm. La rigatura è sempre quella MRR multiradiale Sabatti e in volata troviamo un freno di bocca cilindrico su una filettatura da 5/8"x24, rapidamente sostituibile con altri accessori. 

Vai alla pagina del prodotto...