La carabina bolt-action Sabatti TLD White Fluted rappresenta la summa di anni d’esperienza nel campo della realizzazione di carabine da tiro, con un design della calciatura, della canna e dell'azione ideali per tutte le specialità di tiro sportivo long-range.
La carabina Sabatti TLD White Fluted impiega un’azione Blizzard, a tre tenoni di chiusura sottomessi che offrono un velocissimo angolo d’apertura di 60 gradi, con otturatore e cassa entrambi macchinati da un singolo blocco di acciaio speciale ad altissima resistenza e pomello dell’asta d’armamento facilmente sostituibile a scelta del tiratore grazie all’interfaccia a filetto da 5/16”.
L’otturatore è trattato termicamente, cromato e rettificato a spessore per ottenere una bassissima rugosità delle superfici di contatto, e in aggiunta è scanalato, a garanzia della scorrevolezza e della silenziosità. Un nuovo estrattore a ghigliottina in acciaio 17-4PH è montato sull’otturatore per offrire livelli di resistenza e sicurezza superiori nell’uso di caricamenti ad alte e altissime pressioni.
La caratteristica principale della nuova Sabatti TLD White Fluted è il nuovo accoppiamento calcio-azione, con un Pillar posteriore e un Recoil Lug anteriore a forma di V di nuovo design con prestazioni superiori. Questo sistema lascia l’azione “sospesa” all’interno della calciatura, eliminando ogni tensione d’accoppiamento e migliorando decisamente la precisione di tiro.
La carabina Sabatti TLD White Fluted presenta una canna da 71 centimetri rotomartellata a freddo, con volata da 28mm di diametro e profilo di rigatura multiradiale MRR.
La tipica calciatura dal design da competizione F-Class è realizzata in un materiale laminato multistrato molto resistente. Il calcio è dotato di poggia guancia regolabile con possibilità di personalizzarne la lunghezza tramite spaziatori forniti in dotazione.
Altre caratteristiche della carabina Sabatti TLD includono la predisposizione di fabbrica del fusto all’installazione di interfacce per ottica; l’alimentazione tramite caricatore amovibile da cinque colpi in tutti i calibri disponibili; e la possibilità di scelta tra uno scatto tipo Match a tre leve o uno scatto DMST a doppio stadio, entrambi sottoposti ad attenta ed accurata revisione in sede d’assemblaggio a garanzia delle prestazioni.
Vai alla pagina del prodotto...