La nuova carabina Sabatti STR Sport si distingue per il mix di tecnologia, design e qualità dell’azione, della canna e della nuova calciatura, per renderla adeguata a varie specialità di tiro sportivo di precisione.

La carabina Sabatti STR Sport impiega un’azione a tre tenoni con angolo d’apertura di 60 gradi, con otturatore e cassa entrambi macchinati da un singolo blocco di acciaio speciale ad altissima resistenza. L’otturatore è cromato e rettificato a spessore per ottenere una bassissima rugosità delle superfici di contatto e garantire scorrevolezza e silenziosità.



La caratteristica principale della nuova Sabatti STR Sport è il nuovo chassis in lega d’alluminio Ergal-55, completamente riprogettato. Lo chassis è disponibile in due versioni: con astina standard sportiva, munita di slot M-LOK; oppure con astina larga, piatta, ideale per le competizioni di tiro di precisione a lunga distanza di tipo F-Class. Inferiormente, entrambe le versioni sono dotate di guida Arca-Swiss per l’aggancio di vari tipi di bipiedi e supporti. Anche il calcio è stato ridisegnato, dotato di poggia guancia regolabile: disponibile anche una versione opzionale, con poggia guancia e calciolo regolabili, per fornire tutta la versatilità che una carabina da competizione richiede.

La canna adotta la rigatura Sabatti multiradiale MRR: è lunga 660mm con volata di 22mm di diametro, sulla versione STR Sport; è lunga 710mm con volata di 28mm di diametro, sulla versione STR Sport FC. Lo scatto è di tipo Match e l’alimentazione è ora affidata a caricatori amovibili compatibili Accuracy International AICS.


Vai alla pagina del prodotto...