Alla finale del campionato UITS 2021 di tiro a lunga distanza che si è volta a Roio del Sangro (CH), Biagio Caporale si è aggiudicato l’argento gareggiando con una carabina Sabatti Tactical S del 2015 in calibro .308 Winchester.

E tutto questo nonostante la rottura del percussore – avvenuta 2 giorni prima della gara – sostituito utilizzandone un altro fornito dall'Armeria Centro Sport (Rende, CS), temporaneamente preso in prestito da un'altra carabina Sabatti in calibro 6,5x47 Lapua.

Data la bravura di Biagio Caporale, ci viene spontaneo pensare che se avesse gareggiato con la nuova Tactical EVO avrebbe potuto vincere l'oro.

Ma questa vittoria, di questo tiratore, ci inorgoglisce in modo particolare non solo per la prestazione, ma anche e soprattutto per gli avversari con cui si è confrontato: tanto i tiratori quanto le armi che hanno utilizzato.

Di solito, infatti, in Sabatti non ci vantiamo troppo della qualità dei nostri prodotti, ma quando a dimostrarne le doti sono i tiratori, come in questo caso, allora facciamo un’eccezione: perché la soddisfazione di vedere una nostra carabina “commerciale” dare filo da torcere a ottime armi come Victrix, Remington, Kelbly e BCM, “mettendo a tacere” gli esperti improvvisati… è una soddisfazione davvero grande.

Quindi grazie e complimenti a Biagio Caporale, che proprio per questo, ha dimostrato di essere un eccellente tiratore.
I fatti sono sempre meglio delle parole.

La soddisfazione dei tiratori Sabatti è la "nostra" soddisfazione.
𝘓𝘰 𝘚𝘵𝘢𝘧𝘧 𝘚𝘢𝘣𝘢𝘵𝘵𝘪