Invece di subire le difficoltà causate dalla pandemia Covid, Sabatti continua invece a spingere sull’acceleratore, presentando in anteprima sul mercato USA una nutrita serie di novità che in realtà noi italiani abbiamo già avuto modo di vedere e apprezzare nella seconda metà dello scorso anno.

A cominciare dalla nuovissima famiglia di carabine Rover, con la quale Sabatti ha ridisegnato la sua più tradizionale linea di carabine bolt-action per proiettarla sul mercato internazionale con un impronta di design più moderna, ma soprattutto più confacente ai gusti dell’attuale clientela tipica della carabina rigata a ripetizione manuale.

La nuova famiglia Rover si compone di dieci modelli differenti, ognuno dei quali pensato per corrispondere ai desideri di specifici utenti, all’interno di specifici campi d’impiego: Hunter, Hunter Classic, Hunter Classic Pro, Pathfinder, Shooter, Scout, Patrol, Ranger, Alaskan, Thumbhole.


Sul mercato nordamericano degli Stati Uniti Sabatti è distribuita dalla IFG – Italian Firearms Group (nella foto, il loro team) e a giudicare dalle prime informazioni, sembra che anche agli americani le novità Sabatti di quest’anno stiano piacendo.