Il Covid-19 si è scagliato sull’Italia e sul resto del mondo mettendo tutti in ginocchio. L’hashtag #iorestoacasa è ormai entrato a far parte della quotidianità di tutti. Come trascorrere in modo più leggero la quarantena in attesa della prossima stagione venatoria?

Bisogna sfruttare questo tempo trascorso nella propria abitazione per pensare di più a sé stessi e alla propria famiglia: è un buon momento per coltivare le proprie passioni e per migliorarsi senza le distrazioni della normale vita quotidiana piena di impegni e di orari da rispettare, in attesa giustamente, della prossima stagione venatoria!

Che cosa può fare un cacciatore durante questo periodo di quarantena? Si sa un cacciatore non riesce a rinunciare alla propria passione e può quindi risultare difficile doversi chiudere in casa. La mancanza della natura, dell’aria aperta, del brivido per caccia si fanno sentire.

stagione venatoria

Ecco alcuni consigli per distrarti e alleviare le tue giornate in attesa che arrivi la prossima stagione venatoria.

1. Dedicare attenzioni alla propria famiglia

Trascorrere maggior tempo in casa significa godersi più tempo con la propria famiglia: si sa durante nella frenesia della routine tra lavoro, impegni, amici e altro non c’è mai l’occasione vera per passare del tempo con i propri cari.

Puoi condividere con la famiglia le tue avventure di caccia, far vedere le foto dell’avventura e perché no aggiungere un pizzico di fantasia per rendere la storia ancora più intrigante.

2. Pulire le proprie armi

Tra una battuta di caccia e l’altra, o tra una gara di tiro e l’altra, non si ha mai molto tempo per pulire al meglio le proprie armi. Si dice sempre “quando ho tempo le pulirò meglio” ma questo famoso tempo non si trova mai. Oggi invece, grazie alla quarantena, ci si può dedicare tranquillamente alla propria arma.

La pulizia è fondamentale per ottenere i risultati desiderati ecco perché abbiamo creato una guida alla pulizia adatta a tutti coloro che possiedono delle carabine da caccia e da tiro.

Leggi subito la guida, scopri quali sono i prodotti necessari per un’ottima pulizia e quali i passaggi da seguire per ottenere i risultati desiderati.

3. Trascorrere del tempo con il proprio cane

La compagnia di un cane è uno dei piaceri di stare a casa! Se hai dello spazio verde nella proprietà gioca con loro e insegnagli dei nuovi comandi, fai loro il bagno o semplicemente dedicagli del tempo per coccole e carezze.
Il tuo ausiliare lo apprezzerà stanne certo!

stagione venatoria cane da caccia

4. Pulizia di primavera

Controllare e buttare gli oggetti non è mai facile ed è anche stancante ma è arrivato il momento tirare fuori tutto il tuo materiale da caccia e fare una selezione. Sicuramente hai molti oggetti obsoleti che non servono più, abbigliamento da caccia vecchio e ormai logorato, quindi è arrivato il momento di dedicarsi alla pulizia. Inoltre ci saranno sicuramente alcuni attrezzi rotti, agganci da sistemare o giacche da rattoppare quindi è importante capire che cosa è possibile recuperare.

5. Allenarsi

L’allenamento fisico è importante sia per gli appassionati di tiro al bersaglio sia per i cacciatori, è quindi arrivato il momento di tenersi in forma. Se solitamente dedichi del tempo all’allenamento allora prosegui con la tua routine, in caso contrario su internet ci sono vari tutorial su come iniziare un allenamento per principianti.

6. Cucinare

La cucina è la passione degli italiani e in questo periodo si ha molto tempo per preparare gustosi e sfiziosi piatti per tutta la famiglia. È il momento di svuotare il congelatore da tutta la selvaggina che sei riuscito a mettere da parte nei periodi di caccia. Leggi su internet ricette su come far fruttare con ricette gustose la carne di selvaggina.

7. Informazione

Siamo sicuri che sei un buon tiratore o un buon cacciatore ma c’è sempre tempo per migliorare le proprie abilità. Sfrutta il mondo di internet che offre molto materiale da cui prendere spunto: guarda video di esperti di caccia e di tiro, ascolta i loro consigli, leggi articoli o interviste di cacciatori e tiratori professionisti.

8. Scopri le armi Sabatti

Sul sito è presente il nuovo catalogo 2020: leggi le informazioni sulle nuove armi e informati sulle novità tecnologiche studiate e progettate dall’azienda.

Rispettiamo tutti le regole restando a casa, se ognuno fa la propria parte ne usciremo più forti pronti per goderci la prossima stagione venatoria!