Gare di tiro al bersaglio, presentazione delle nuove armi e momenti di confronto tra tiratori e cacciatori. Questo e un clima di amicizia quello che ha caratterizzato le giornate dei Sabatti DAY 2019 giunte al loro termine.

I Sabatti DAY sono ormai da alcuni anni un appuntamento fisso che accoglie appassionati di tiro al bersaglio e di caccia per giornate interamente dedicate alle armi. Sabatti ha deciso di organizzarle in collaborazione con Fiocchi Munizioni e, grazie alla preziosa collaborazione delle armerie della zona, gli appuntamenti hanno ricevuto feedback molto positivi.

Quest’anno le giornate hanno riscontrato un grande successo: sono stati numerosi coloro che hanno deciso di partecipare in ogni luogo d’Italia. Sabatti ha pensato di espandere il proprio raggio di azione spingendosi fino in Abruzzo dove sui Sabatti DAY è stato anche scritto un articolo.

Una volta recatisi al luogo di incontro tutti gli appassionati di armi hanno potuto vedere dal vivo e testare le nuove armi del Catalogo 2019:

  • ST 18: un’arma accattivante e versatile che si adatta a tutti i tipi di caccia ma anche al tiro al bersaglio. Un’arma sicura e resistente grazie alle Canne MRR e ai materiali di alta qualità che la rendono uno dei top di gamma della linea Sabatti Armi.
  • Saphire Varmit Carbon: un’arma leggera, facilmente trasportabile ma dotata comunque di un’ottima precisione di tiro. L’arma è stata alleggerita in ogni suo componente ma mantenendo una rigidità nel suo insieme.
  • Saphire Tactical Carbon: una carabina a ripetizione progettata per le lunghe distanze. Un’arma che si presta in particolare al tiro al bersaglio, dove può dare grandi soddisfazioni, ma che presenta comunque una buona versatilità.

Cacciatori e tiratori hanno quindi potuto provare grazie a gare di tiro queste novità del catalogo 2019 e hanno espresso la loro opinione allo staff presente alla gara.

Le valutazioni sulle prestazioni delle armi sono state positive ma Sabatti fa comunque tesoro di tutte le critiche per migliorarsi sempre di più e fornire ai propri clienti un prodotto che rispetta standard molto alti.

Ringraziamo chiunque abbia partecipato alla buona riuscita di questi eventi e le armerie che hanno collaborato all’organizzazione, speriamo che tutti gli appassionati di caccia e tiro siano rimasti soddisfatti di quest’esperienza.