L’Unione Italiana Tiro a Segno , Federazione sportiva affiliata al Coni che presiede in Italia allo sport del tiro accademico ha pubblicato in questi giorni sul proprio sito istituzionale i gruppi di merito per la stagione 2019.

Grande soddisfazione per il nostro tiratore Riccardo Ranzani che si ritrova al primo posto del ranking nazionale (assoluto) della specialità regina del tiro, l’Arma Libera 3 Posizioni a 300m.

Riccardo che alterna all’attività agonistica l’impegno come tester Sabatti SpA,  nella stagione 2018 aveva ottenuto dei risultati eccellenti, vincendo ben 5 titoli italiani e stabilendo ben 4 nuovi primati, di cui uno con la Nazionale Juniores, questo gli è valso oggi il primo posto nel ranking italiano.

La scorsa settimana Riccardo ha appena vinto la seconda gara di qualificazione a 10m per gli Italiani 2019, mentre la prossima settimana inizierà la stagione a 300m con la 1° gara a Colle Val d’Elsa.

Prossimi impegni internazionali l’ Open di Francia a 300m dal 12 al 14 Aprile e la JIWK di Lucerna (CH) dal 26 al 28 Aprile, con l’obiettivo finale di stagione dei Campionati Europei 2019 di Bologna e Tolmezzo.