Il Mod. Sabatti MINI RANGER è una doppietta da caccia elegante e leggera per la sua forma snella, le dimensioni contenute e le sue forme modellate e rifinite a mano. Batterie tradizionali sistema Anson Deeley.

La Bascula, interamente dedicata e realizzata per il cal. 410, è integrale in acciaio al Nichel Cromo. Le canne, con estrattori manuali, sono realizzate in acciaio al cromo Molibdeno, assicurano una rosata concentrica e uniforme. Calcio e asta a coda di castoro in noce scelto, lucidati ad olio e zigrinati a mano. Impugnatura a pistola o all’inglese a richiesta.

 

Il mod. MINI RANGER EDL è impreziosito dalle cartelle laterali e ricca incisione artistica eseguita a laser.

Il calciolo in gomma rossa arricchisce l’elegante linea dell’arma.

La doppietta di piccolo calibro che mette alla prova anche i tiratori più esperti

La doppietta Sabatti Mini Ranger cal. 410 si differenza da altre armi dello stesso calibro per una meccanica piccola e sottile, la struttura è infatti stata progettata e costruita intorno alla cartuccia. È da considerarsi una doppietta di piccolo calibro adatta alla caccia impegnativa e particolarmente indicata per i cacciatori esperti. Il massimo della sportività!

La doppietta è stata rimpicciolita in tutte le sue parti. Grazie alla sua meccanica minuta e sottile l’arma risulta leggera e maneggevole, ciò permette di portarla per tutta la giornata di caccia senza stancarsi. Tutti sappiamo quanto possa essere frustrante trovarsi con il fucile sulla spalla proprio nel momento meno opportuno, questo non accadrà se utilizzerete un Mini Ranger cal. 410.

Sottile per un fucile da caccia non significa poco resistente, difatti grazie alla scrupolosa scelta dei materiali ed alla particolare cura posta nell’esecuzione della ramponatura delle canne, scrupolosamente eseguita a mano, il fucile risulta resistente e duraturo.

La doppietta è caratterizzata da due canne giustapposte con impianto classico tipo Anson-Deley. L’asta a mezza coda di castoro e l’impugnatura a pistola coniugano perfettamente lo stile alla funzionalità.

Altri plus di questo fucile da caccia giustapposto, riguardano la zigrinatura che permette una perfetta aderenza alla mano, il guardamano molto ampio anteriormente in modo da non colpire il dito al termine dello sparo, e una bindella particolarmente larga rispetto alle canne, così da guidare l’occhio durante l’acquisizione del bersaglio. Un dettaglio è il calcio dotato di un rivestimento sintetico comodo e lavabile che permette di appoggiare senza problemi l’arma a terra.

La doppietta Mini Ranger in calibro 410 è disponibile:

  • Con estrattori normali
  • Calcio in noce di qualità, con impugnatura a pistola.  a richiesta si può avere il calcio all’Inglese.
  • Finitura Cromata
  • Bigrillo o Monogrillo non selettivo a richiesta.