Un grandissimo successo per i Sabatti DAY organizzati in Abruzzo dedicati a tutti gli appassionati di tiro al bersaglio.

La giornata dedicata al tiro al bersaglio in Abruzzo ha avuto un grande successo coinvolgendo cacciatori e tiratori di tutta la zona. Sono state presentate le nuove armi presenti sul catalogo 2019 e chi era in possesso del proprio porto d’armi ha potuto partecipare alle prove di tiro.

ST18, la protagonista dell’evento

Un’arma polivalente, pensata e realizzata per il tiro al bersaglio sia al poligono, che per tiro dinamico, che per le gare a lunga distanza e volendo anche anche per la caccia agli ungulati.

Presentata per la prima volta a IWA 2018 a Norimberga l’ST18 ha fatto la parte del leone ai Sabatti Day 2019.

Gli appassionati di tiro che hanno atteso all’evento hanno potuto provare sulla lunga distanza, 200 e 300 metri, la ST18 e hanno rilasciato feedback entusiasti.

Molto apprezzato anche il design moderno e aggressivo. Confermate le caratteristiche di precisione, versatilità e resistenza che sono ormai il trademark della casa.

Esclusiva di questa carabina è di certo l’innovativo sistema di fissaggio in cui carcassa e chassis, non si toccano ma sono collegati tramite due particolari in acciaio, con l’azione che galleggia sullo chassis eliminando tutte le possibili tensioni.

carabina st 18 novità catalogo 2019 sabatti tiro al bersaglio

 

L’ST18 VANTA UN NUOVO SISTEMA DI ESTRAZIONE A GHIGLIOTTINA PER UNA MAGGIORE SICUREZZA

L’arma monta una nuova azione, progettata e realizzata appositamente in collaborazione con la BCM, leader mondiale nella realizzazione di carabine da competizione, perfetta per l’uso sportivo e tattico che richiedono standard più elevati in materia di durata, precisione e resistenza.

L’ST-18 è stata realizzata con una caratteristica principale in mente: la resistenza. Per raggiungere l’obbiettivo abbiamo scelto solo materiali di prima qualità che eliminano ogni possibilità di rottura per fragilità.

Il calcio è dotato di un nuovo chassis ed è stato ricavato da un blocco in Ergal 55 con caricatore AICS compatibile, con uno sgancio estremamente funzionale. La pala è costituita in PPS (Ryton), il miglior tecnopolimero sul mercato, resistente e gradevole al tatto, mentre il poggia-guancia è regolabile in maniera molto semplice.

L’asta tubolare in alluminio ha un look moderno, la canna, invece, è caratterizzata dalla rigatura MRR, che le conferisce una precisione eccezionale.

l’Eco del Molise ha dedicato un articolo all’evento.

LEGGLI L’ARTICOLO DEDICATO AI SABATTI DAY