Carabina semiautomatica, per il tiro di precisione in poligono e per le competizioni a lunga distanza; essendo l’arma “Classificata B4” è ammissibile anche un utilizzo venatorio.

Le parti componenti fondamentali sono prodotte interamente in Italia utilizzando materiali di ottima qualità lavorate con le più moderne macchine a controllo numerico.

L’assemblaggio delle carabine è anch’esso eseguito in Italia da operatori altamente qualificati.

 

Il sistema a recupero di gas con Gas Block a basso profilo, è realizzato utilizzando tipologie di acciaio ad alta resistenza mediante macchine CNC.

 

La canna, da 20″ di lunghezza (510mm.), è prodotta per rotomartellatura a freddo e realizzata con l’innovativa rigatura Multiradiale (MRR®) e garantisce una grande precisione ed una maggior durata nel tempo. Il passo di rigatura è di 8″, particolarmente adatto all’utilizzo di palle medio-pesanti e pesanti (da 69 fino ad 80grs) per cui la carabina è in grado di ingaggiare bersagli oltre i 300 m. Si sconsiglia l’uso di palle da 50 / 55 grs. perché difficilmente si ottengono risultati degni di rilievo.

 

Sia l’Upper che il Lower, ricavati da billetta in AL7075, sono forgiati e completamente lavorati in Italia. Finitura di serie con anodizzazione Nera Dura.

L’Upper, è dotato di Charging Handle (maniglia) con leva di armamento maggiorata ambidestra, mentre il Lower è dotato di sicura e sgancio leva otturatore ambidestre con pulsante sgancio caricatore maggiorato, svasatura maggiorata per l’inserimento del caricatore e ponticello integrale, adatto all’uso dei guanti.

 

Il gruppo otturatore in acciaio inox, è alleggerito, e finito con trattamento QPQ antiattrito di colore nero.

 

Il copricanna flottante, è ottagonale di tipo slim con slitta Picatinny superiore integrata.

Il calcio è fisso (non collassabile) con regolazione in altezza del poggia guancia.

 

Lo scatto è di tipo “Mil Spec.” Particolarmente curato nella realizzazione e nell’ assemblaggio.

 

Il calibro disponibile è il 223 Rem. ma una versione in cal. 300 AAC è in preparazione.