Prima gara agli Europei di tiro al bersaglio a Tolmezzo per Ranzani e la sua Sabatti cal. 308Win. Multiradiale

Sono in pieno svolgimento a Tolmezzo (UD) i Campionati Europei di tiro a segno (ISSF) a 300 m, stamane i tiratori si sono cimentati nell’Arma Libera a Terra, Riccardo , unico juniores e tiratore più giovane in gara,  ha gareggiato con la sua fidatissima carabina Sabatti 308 Win Multiradiale, tirando nel primo turno di gara delle ore 8,00.

Il livello tecnico si è dimostrato subito altissimo, Riccardo purtroppo non è riuscito a qualificarsi per la finale nonostante abbia ottenuto un buon risultato 588/600 punti con ben 30 mouche, a dimostrazione dell’ottima precisione della sua arma.

Queste le sue parole dopo la gara:

“Sono molto soddisfatto, ho fatto la mia gara di tiro al bersaglio, forse avrei potuto realizzare due o tre punti in più, ma va bene così, visto il livello altissimo la qualificazione alla fase finale era realisticamente fuori dalla mia portata (erano necessari 598 punti su 600 !!), la carabina si è comportata benissimo, le rosate erano molto strette e la ricarica si è rivelata azzeccata, purtroppo ho fatto io qualche errore ma ci sta, ora devo prepararmi per la gara di 3 Posizioni che si svolgerà mercoledì”.

Il poligono di Tolmezzo è l’unico nel panorama nazionale ad essere omologato per questo tipo di competizioni di tiro.  Infatti non a caso è frequentato da utenti provenienti da tutto il Triveneto e recentemente si è dotato di un nuovo impianto per il tiro agonistico a 10 metri ad aria compressa con la carabina, che rappresenta il top a livello nazionale in quanto a tecnologia e funzionalità.

Il direttore del poligono di tiro dichiara: “Qui a Tolmezzo la struttura offre impianti e servizi a tutti coloro che siano appassionati del tiro a segno e a coloro che lo praticano per motivi sia professionali che di lavoro. Il maggiore impegno della Sezione è rivolto alla promozione della pratica sportiva del tiro, sia a fini ludici che agonistici. Avvicinarsi e praticare il tiro a segno come sport significa considerare le armi quali semplici attrezzi il cui utilizzo e finalizzato a compiere un esercizio sportivo che racconta un gesto antico come la storia del genere umano”.

Sabatti, produttore di fucili da caccia e tiro è sempre di fianco al suo campione: Riccardo. Forza!

Presto altri aggiornamenti…