Fucile da caccia grossa

SAFARI BIG FIVE EDL

Caccia a palla/Doppiette Express

Cosa vuoi dalla tua arma?

  • Sei alla ricerca di un fucile da caccia grossa di gran pregio e con finiture di lusso?
  • Vuoi una bascula robusta che possa resistere alle alte sollecitazioni imposte dalle cartucce di grosso calibro?
  • Sei alla ricerca di un fucile le cui canne abbiano una convergenza testata e garantita dall’azienda?
  • Oltre alla funzionalità e alla precisione, cerchi un fucile dal design raffinato e ricercato?

Plus

  • Nuova bascula
  • Canne a rotomartellatura a freddo
  • Incisione artistica a laser
  • Poggiaguancia e asta a coda di castoro

Big Five EDL: il fucile da caccia grossa per eccellenza

Il fucile da caccia grossa Safari Big Five EDL è stato studiato e progettato per sopportare notevoli sollecitazioni. L’arma è infatti adatta a battute di caccia grossa dove i calibri utilizzati abbattono una forte carica sull’arma. La progettazione di questa doppietta aveva proprio lo scopo di sopportare queste forte cariche senza subire danni nel lungo periodo: la resistenza è sicuramente la caratteristica più ricercata.

La carcassa dell’arma è integralmente ricavata da un blocco d’acciaio ad alta resistenza, forgiato e lavorato successivamente per mezzo delle macchine utensili. Per migliorarne ulteriormente la resistenza Sabatti ha pensato di maggiorarne le dimensioni. Più l’arma è grande più è stabile e ciò permette una tenuta perfetta anche su lunghe distanze.

Il fucile da caccia grossa Safari Big Five EDL è quindi la scelta ideale per chi è alla ricerca di un’arma resistente.

L’arma deve essere resistente a notevoli pressioni a cui viene sottoposto dalla pressione e dall’energia sviluppata dalla forte carica di questi calibri.

Le canne sono in acciaio molibdeno: il trattamento termico di bonifica in acciaieria garantisce alla canna una durata superiore rispetto a quella dei normali acciai al carbonio. La saldatura delle canne e bindelle con leghe ad alta resistenza, garantisce che la convergenza delle canne non varierà nel tempo anche a seguito di un uso molto intenso.

Il procedimento utilizzato per le canne è definito a rotomartellatura a freddo. La rigatura ottenuta per martellatura a freddo invece che per asportazione di truciolo, garantisce grande uniformità dimensionale e possibilità di utilizzare acciai con elevate caratteristiche meccaniche. Le canne risultano più resistenti e durevoli nel tempo per questa ragione l’arma è adatta soprattutto a chi ne fa un uso frequente.

La Safari Big Five EDL oltre ad essere un’arma robusta riserva un design confortevole, raffinato e ricercato. Viene realizzata con cartelle laterali con una con ricca incisione artistica, finemente eseguita a laser.

Il fucile da caccia grossa deve anche essere adatto al tiro istintivo

Difatti durante una battuta di caccia non si ha tempo per pensare, ma bisogna agire per poter abbattere animali di grandi dimensioni.

Grazie alle misure di piega e alla deviazione del calcio l’arma risulta precisa anche durante una ricerca al bersaglio che deve essere rapida e istintiva. Il poggiaguancia e l’asta a coda di castoro garantiscono la buona sostenibilità del rinculo.

Inoltre, una qualità superiore è conferita dal legno di noce, con particolari modellati e zigrinati a mano, con successiva lucidatura ad olio.

Caratteristiche tecniche

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy

Prezzo

€ 7.663,00 (IVA inclusa)

Prodotti Correlati