Bolt Action da caccia

Rover

Bolt action/Caccia a palla

Cosa vuoi dalla tua arma?

  • Sei alla ricerca di una bolt action da caccia pratica, precisa ed affidabile per il prelievo selettivo dei selvatici?
  • Vuoi una canna che duri di più delle normali canne rigate e che rimanga precisa per lungo tempo?
  • Richiedi la disponibilità di basi porta cannocchiale integrali?
  • Ti interessa la possibilità di montare sul calcio i più diversi accessori?

Plus

  • Rotomartellatura a freddo
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Alta compatibilità con vari accessori
  • Taratura delle ottiche per lunghe distanze

 

Rover: bolt action a ripetizione manuale

La Rover è una bolt action studiata e progettata per la caccia a palla di selezione e per abbattimenti sulle lunghe distanze.

Come sulla maggior parte dei fucili da caccia di produzione Sabatti troviamo un otturatore a doppio tenore anteriore. L’otturatore è realizzato in acciaio da cementazione ad alta resistenza, ciò permette una maggior resistenza nel tempo e durevolezza. La scatola di culatta è costruita in acciaio legato, bonificato prima delle lavorazioni e sottoposto infine a tempra locale ove necessario, per garantire buona tenacità ed elevata durezza.

La durata delle canne è superiore rispetto alle altre armi che si trovano sul mercato. Le canne sono costruite infatti con un speciale acciaio in Cromo Molibdeno e sono fabbricate mediante rotomartellatura a freddo. Questo procedimento permette di ottenere una rigatura a freddo garantendo una maggiore uniformità grazie anche alla possibilità di utilizzare acciai con alte caratteristiche meccaniche.

I vantaggi di questa tipologia di canne in acciaio al cromo molibdeno sono numerose:

  1. Rosate minime senza dispersione
  2. Canne più “fredde” senza migrazione di colpi
  3. Maggiore resistenza
  4. Minor corrosione
  5. Altissima precisione anche con tiri a lunga distanza

L’elevato grado di finitura interna e la perfezione geometrica delle rigature conseguibili con questo procedimento conferiscono alla canna un’ottima precisione di tiro. Inoltre, la presenza di carburi in cromo e molibdeno aumentano la resistenza all’erosione operata dal dardo incandescente sulla prima parte della rigatura rispetto ai normali acciai al carbonio. Possibile scegliere tra due lunghezze di canna: 560 mm oppure 610 mm.

La bolt action vanta un’elevata sicurezza ricercata e trovata grazie alla sicura laterale che agisce direttamente sulla leva di scatto e blocca allo stesso tempo anche il grilletto.

Calcutta e otturatore vengono sottoposti a trattamenti termici differenziati. Questa tecnica studiata da molti anni nell’azienda ha mostrato che nel tempo si garantisce una maggiore solidità e di conseguenza un durata praticamente illimitata nel tempo. Entrambe le componenti sono prodotte con acciai legati ad alta resistenza e lavorati da macchine utensili per garantirne la precisione.

Inoltre, la calcutta viene sottoposta ad un trattamento di bonifica che le conferisce tenacità e resistenza, seguita da un trattamento di tempra locale nei punti maggiormente sollecitati.

Gli organi di mira di tipo Americano della carabina da caccia sono completamente regolabili .

Gli accessori possono essere disponibili su ordinazione.

  • Slitte integrali porta cannocchiale Picatinny da 0 – 20 – 30 MOA per i tiri a distanze diverse ricavate da barrette di acciaio fresato
  • Il calcio può essere fornito con slitta Picatinny montata per il fissaggio del bipiede o di altri accessori.
  • Attacchi con basi divise ed anelli da 26 mm. oppure 30 mm.

Caratteristiche tecniche

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy

Prezzo

€ 891,00 (IVA inclusa)

Prodotti Correlati