Bolt Action da caccia

Rover
Cosa vuoi dalla tua arma?
- Sei alla ricerca di una bolt action da caccia pratica, precisa ed affidabile per il prelievo selettivo dei selvatici?
- Vuoi una canna che duri di più delle normali canne rigate e che rimanga precisa per lungo tempo?
- Richiedi la disponibilità di basi porta cannocchiale integrali?
- Ti interessa la possibilità di montare sul calcio i più diversi accessori?
Plus
- Rotomartellatura a freddo
- Buon rapporto qualità-prezzo
- Alta compatibilità con vari accessori
- Taratura delle ottiche per lunghe distanze
Rover: bolt action a ripetizione manuale
La Rover è una bolt action studiata e progettata per la caccia a palla di selezione e per abbattimenti sulle lunghe distanze.
Come sulla maggior parte dei fucili da caccia di produzione Sabatti troviamo un otturatore a doppio tenore anteriore. L’otturatore è realizzato in acciaio da cementazione ad alta resistenza, ciò permette una maggior resistenza nel tempo e durevolezza. La scatola di culatta è costruita in acciaio legato, bonificato prima delle lavorazioni e sottoposto infine a tempra locale ove necessario, per garantire buona tenacità ed elevata durezza.
La durata delle canne è superiore rispetto alle altre armi che si trovano sul mercato. Le canne sono costruite infatti con un speciale acciaio in Cromo Molibdeno e sono fabbricate mediante rotomartellatura a freddo. Questo procedimento permette di ottenere una rigatura a freddo garantendo una maggiore uniformità grazie anche alla possibilità di utilizzare acciai con alte caratteristiche meccaniche.
I vantaggi di questa tipologia di canne in acciaio al cromo molibdeno sono numerose:
- Rosate minime senza dispersione
- Canne più “fredde” senza migrazione di colpi
- Maggiore resistenza
- Minor corrosione
- Altissima precisione anche con tiri a lunga distanza
L’elevato grado di finitura interna e la perfezione geometrica delle rigature conseguibili con questo procedimento conferiscono alla canna un’ottima precisione di tiro. Inoltre, la presenza di carburi in cromo e molibdeno aumentano la resistenza all’erosione operata dal dardo incandescente sulla prima parte della rigatura rispetto ai normali acciai al carbonio. Possibile scegliere tra due lunghezze di canna: 560 mm oppure 610 mm.
La bolt action vanta un’elevata sicurezza ricercata e trovata grazie alla sicura laterale che agisce direttamente sulla leva di scatto e blocca allo stesso tempo anche il grilletto.
Calcutta e otturatore vengono sottoposti a trattamenti termici differenziati. Questa tecnica studiata da molti anni nell’azienda ha mostrato che nel tempo si garantisce una maggiore solidità e di conseguenza un durata praticamente illimitata nel tempo. Entrambe le componenti sono prodotte con acciai legati ad alta resistenza e lavorati da macchine utensili per garantirne la precisione.
Inoltre, la calcutta viene sottoposta ad un trattamento di bonifica che le conferisce tenacità e resistenza, seguita da un trattamento di tempra locale nei punti maggiormente sollecitati.
Gli organi di mira di tipo Americano della carabina da caccia sono completamente regolabili .
Gli accessori possono essere disponibili su ordinazione.
- Slitte integrali porta cannocchiale Picatinny da 0 – 20 – 30 MOA per i tiri a distanze diverse ricavate da barrette di acciaio fresato
- Il calcio può essere fornito con slitta Picatinny montata per il fissaggio del bipiede o di altri accessori.
- Attacchi con basi divise ed anelli da 26 mm. oppure 30 mm.