Express 190 - 195

fucili da caccia grossa express carabine sabatti

Express 190 – 195

Caccia a palla/Sovrapposti Express

Cosa vuoi dalla tua arma?

  • Sei un appassionato di caccia grossa e sogni l’arma perfetta?
  • Vuoi che la tua arma sia resistente anche a cartucce di grosso calibro?
  • Sei alla ricerca di un fucile le cui canne abbiano una convergenza testata e garantita dall’azienda?
  • Sogni il perfetto rapporto qualità/prezzo?

Plus

  • Canne in acciaio speciale al cromo molibdeno
  • Tacca di mira incorporata
  • Mirino in fibra ottica
  • Asta a becco d’anatra

Express 190 e Express 195 sono dei fucili da caccia grossa affidabili e precisi.

La carabina da caccia grossa express 190-195 presenta canne sovrapposte ad anima rigata. È stata progettata e costruita per garantire le migliori caratteristiche di robustezza, affidabilità e precisione di tiro durante le battute ad animali di grossa taglia.

I fucili da caccia tipo Express sono fucili a canne rigate nati per le esigenze di caccia grossa ad animali pericolosi.

Rievocano le leggende dei grandi cacciatori della fine ‘800 e inizi del secolo scorso. Le loro cacce si svolgevano tradizionalmente in Africa ed in Asia ai Big Five: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. Animali pericolosi che richiedevano tiri dalle brevi distanze e quindi una affidabilità dell’arma senza compromessi.

Rispetto alle carabine a ripetizione gli Express permettono di doppiare il colpo con immediatezza e con la sicurezza che nessun meccanismo di ripetizione si possa improvvisamente inceppare.

La bascula del 190 e del 195 sono state ricavate da un blocco d’acciaio ad alta resistenza che è stato forgiato per poi essere successivamente lavorato con macchine utensili.

Le canne sono in acciaio speciale al cromo molibdeno, questo speciale materiale combinato con il trattamento speciale in acciaieria garantiscono una maggiore resistenza nel tempo e si presentano più durevoli rispetto alle classiche canne al carbonio.

Grazie al metodo di rotomartellatura a freddo con estrattore manuale di serie la convergenza delle canne non varierà nel tempo anche se l’arma viene utilizzata con una certa frequenza.

Sue caratteristiche dell’arma sono: la tattica di mira montata sulla bindella superiore e il mirino con inserti in fibra ottica. La fibra ottica permette un veloce puntamento e il cacciatore otterrà un tiro preciso anche se istintivo.

Il poggiaguancia di questi fucili da caccia grossa, è costruito per garantire una buona sostenibilità del rinculo. Il calcio e l’asta sono in noce di buona qualità, lavorati e zigrinati a mano e lucidati ad olio. Infine il modello presenta un’asta a becco d’anatra.

Caratteristiche tecniche

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy

Prezzo

1.981,00 € (Express 190) - 2.108,00 € (Express 195)

Prodotti Correlati