Fucile da caccia grossa

SAFARI BIG FIVE

Caccia a palla/Doppiette Express

Cosa vuoi dalla tua arma?

  • Sei alla ricerca di un fucile da caccia grossa?
  • Vuoi una bascula robusta che possa resistere alle alte sollecitazioni imposte dalle cartucce di grosso calibro?
  • Vuoi un carabina express le cui canne abbiano una convergenza testata e garantita dall’azienda?
  • Oltre alla funzionalità e alla precisione, cerchi un fucile dal design raffinato e ricercato?

Plus

  • Canne in acciaio molibdeno
  • Rotomartellatura a freddo
  • Poggiaguancia e asta a coda di castoro

SAFARI BIG FIVE: un fucile da caccia grossa.

Il fucile da caccia grossa a canne giustapposte è dotato di una bascula progettata dall’azienda Sabatti. Abbiamo progettato e realizzato una bascula che mantiene la maggior parte delle peculiarità strutturali e costruttive dei fucili Express. La bascula risulta di calibro più piccolo ma di dimensioni maggiorate in modo da garantire una perfetta tenuta della chiusura anche con i calibri più potenti.

La bascula è ottenuta integralmente da un blocco d’acciaio ad alta resistenza, forgiato e lavorato in seguito per mezzo di macchine utensili. Sottoposta a notevoli insistenze sviluppate dalle forti cariche di questi grossi calibri da safari la bascula deve risultare all’altezza.

Il fucile Safari Big Five è resistente alle notevoli pressioni a cui viene sottoposto. Per abbattere facilmente animali di grandi dimensioni è necessaria un’alta pressione e una forte energia sviluppata dalla carica intensa dei calibri . La scelta ideale per tutti coloro che amano la caccia grossa, che non rinunciano però alla precisione e alla portabilità.

Le canne rigate in acciaio speciale al cromo Molibdeno sono realizzate con il metodo della rotomartellature a freddo. La rigatura ottenuta per martellatura a freddo invece che per asportazione di truciolo, garantisce grande uniformità dimensionale e possibilità di utilizzare acciai con elevate qualità meccaniche. Il trattamento termico di bonifica in acciaieria garantisce alla canna una durata superiore rispetto a quella dei normali acciai al carbonio.

La saldatura delle canne e delle bindelle del fucile da caccia grossa è ottenuta con leghe ad alta resistenza.

Questo metodo originale di saldatura delle componenti garantisce che la convergenza delle canne non varierà nel tempo anche a seguito di un uso molto intenso.

La convergenza delle canne, inoltre, viene eseguita scrupolosamente a mano. Questo metodo garantisce un’alta precisione e una maggiore affidabilità balistica, un segno distintivo di tutte le armi Sabatti.

L’arma è un oggetto dal design confortevole, raffinato e ricercato. Con un sapore d’altri tempi ricorda l’Africa era un continente esplorato da grandi cacciatori come Bell, Selous e Courtney. L’acquisizione del bersaglio con questa carabina da caccia grossa è istintiva, grazie alle misure di piega e deviazione del calcio.

Il poggiaguancia e l’asta a coda di castoro devono essere ideali per garantire la buona sostenibilità del rinculo. La qualità superiore è conferita dal legno di noce, con particolari modellati e zigrinati a mano, con successiva lucidatura ad olio .

Disponibili bigrillo o, a richiesta, monogrillo. Gli estrattori possono essere manuali o estrattori automatici.

I vantaggi di possedere quest’arma sono:

  • Maggior precisione e resistenza: l’arma risulta infatti robusta ed adatta a una battuta di caccia grossa senza che il cacciatore debba rinunciare alla precisione anche sulle lunghe distanze
  • Perfetta tenuta della bascula: l’obiettivo principale dell’azienda era proprio quello di migliorare la durevolezza dell’arma
  • Maggior comfort: nonostante l’importanza dell’arma la comodità rimane un’elemento essenziale

Caratteristiche tecniche

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy

Prezzo

€ 6.528,00 (IVA inclusa)

Prodotti Correlati