Doppietta Express

CLASSIC 92

Caccia a palla/Doppiette Express

Cosa vuoi dalla tua arma?

  • Ami la tradizione e, per questo, stai cercando la classica doppietta express ?
  • La precisione rimane un’elemento essenziale della tua arma?
  • Sei alla ricerca di un fucile express giustapposto, robusto ed affidabile per la caccia grossa ?
  • Cerchi un fucile le cui canne abbiano una convergenza testata e garantita dall’azienda?
  • Oltre alla funzionalità e alla precisione, cerchi un fucile dal miglior rapporto qualità prezzo?

Plus

  • Canne in cromo molibdeno
  • Rotomartellatura a freddo
  • Calcio e asta in legno di noce 
  • Maggior comfort
  • La convergenza delle canne manuale

Doppietta express Classic 92: fascino di altri tempi

La doppietta express Classic 92 è un’arma da caccia dotata di bascula realizzata completamente in Sabatti. Ricavata integralmente da un blocco d’acciaio ad alta resistenza, forgiato e lavorato successivamente per mezzo delle macchine utensili. L’arma si presenta resistente alle sollecitazioni a cui viene sottoposta dalla pressione e dall’energia sviluppata dai calibri più grossi.

Le canne della Classic 92 sono in acciaio speciale al cromo molibdeno, una caratteristica essenziale per le armi da caccia di produzione Sabatti. Il trattamento termico di bonifica in acciaieria garantisce alle canne della Classic 92 una durata superiore rispetto a quella dei normali acciai al carbonio.

La saldatura delle canne e bindelle viene eseguita con leghe ad alta resistenza, ciò garantisce alle canne una convergenza duratura. Questa è una delle tante ragioni che rende l’arma adatta a chi ne fa un uso intenso e frequente.

Il mirino e la tacca di mira sono caratterizzati da inserti in fibra ottica per una migliore e più rapida azione di puntamento. Mentre la bindella superiore è stata predisposta e collaudata per il fissaggio di una basetta porta cannocchiale a coda di rondine.

Queste caratteristiche rendono la Classic 92 ideale per gli appassionati di caccia grossa che sono alla ricerca di una doppietta express da utilizzare frequentemente senza perderne le qualità che la rendono tale.

Il calcio ha una versione del guanciale classica o bavarese mentre l’asta è a coda di castoro. Entrambi si caratterizzano per l’uso di un legno in noce di alta qualità, inoltre sono entrambi modellati e zigrinati a mano e lucidati ad olio. Per il calciolo Sabatti ha pensato di renderlo più morbido così da assorbire meglio il rinculo con un ulteriore strato in gomma.

Per aumentare la robustezza dell’arma è stato messo in atto un processo di rotomartellatura a freddo. Questa tipologia di rigatura invece che per asportazione di truciolo, garantisce grande uniformità dimensionale e possibilità di utilizzare acciai con elevate caratteristiche meccaniche.

Caratteristiche tecniche

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy

Prezzo

€ 3.067,00 (IVA inclusa)

Prodotti Correlati