Sabato 30 Giugno presso il Tiro a Segno Nazionale di Caprino Veronese (VR) si è svolta l’ultima tappa dei Sabatti Day, eventi dedicati a tutti coloro appassionati di tiro al bersaglio.

L’evento è stato realizzato per dare a tiratori e cacciatori la possibilità di conoscere meglio le nostre armi.Ha riscosso un grandissimo successo ed ha avuto ospiti provenienti anche dalle province di Parma, Ravenna, Belluno, Trento pronti a provare le le armi Sabatti con prove di tiro al bersaglio.

Le prestazioni offerte dalla nuova carabina da tiro TLD hanno suscitato moltissimo interesse tra i tanti tiratori esperti e spesso informatissimi riguardo alla nostra produzione. I partecipanti non hanno potuto fare a meno di notare  la nuova meccanica dell’arma.

Anche il modello Saphire ha riscosso grande interesse grazie alla scorrevolezza dell’azione ed alla sua meccanica del tutto innovativa. Essa prevede un otturatore con chiusura a tre tenoni ed azione ricavata da un blocco di Ergal55 realizzata con due basi Picatinny integrate.

La rigatura  Multiradiale (MRR), diversa e più performante rispetto ad ogni altro tipo di rigatura è oggi presente sulle canne di tutte le nostre armi da tiro e sul modello Saphire da caccia. È sempre più richiesta da tiratori e cacciatori che ne apprezzano la le sue indubbie doti.

Questo Sabatti Day è stato un evento all’insegna della passione. I partecipanti si sono confrontati  in merito a vari argomenti come ricariche, ottiche ed accessori grazie anche alla presenza dei tecnici Fiocchi, del nostro tiratore Roberto Capelli  e dell’Ing. Emanuele Sabatti.

È stata offerta inoltre la possibilità di sparare con carabine Sabatti con prove di tiro al bersaglio su una distanza di 100 m e 200 m.

Fondamentale per il buon esito della manifestazione è stata l’ organizzazione curata dallo staff del poligono di Caprino Veronese a cui va il nostro sentito ringraziamento ed all’ impegno del nostro agente per il triveneto David Molinari.

I Sabatti Day non finiscono qui, proseguono con nuove date!

Il prossimo evento è in programma per domenica  15 Luglio presso il Tiro a Segno Nazionale di Vercelli.