L’arma si distingue dalle altre carabine bolt action per la sua eccezionale precisione e per la linea moderna e accattivante che la rende una delle armi più richieste sul mercato.

Maggiore velocità del proiettile, miglior concentrazione delle rosate e riduzione del numero di fliers sono sicuramente i plus che caratterizzano le carabine bolt action e che rendono quest’arma una delle armi più vendute.

Le canne multiradiali, una delle peculiarità che caratterizza le armi Sabatti, sono montate su tutti i calibri disponibili tra 22 e 28 mm. Le canne MMR sono migliorative rispetto alla rigatura convenzionale e vengono montate su tutte le bolt action del nostro catalogo.

Questa caratteristica rende l’arma adatta a chi vuole partecipare a competizioni di tiro a lunga distanza, in quanto la rigidità dello sparo permette una maggiore precisione nella rosata del bersaglio. I tiratori che hanno partecipato a competizioni con carabine che presentano questa caratteristica hanno raggiunto i vertici delle classifiche.

Tutti i plus sono tali mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo, utilizzando munizioni standard commerciali e permettendo di pulire meno frequentemente e più facilmente l’arma.

Canna, carcassa e otturatore della carabina bolt action presentano la particolarità della verniciatura in Cerakote™ che le dona una maggiore resistenza nel tempo alle abrasioni e all’usura.

La Tactical Field monta il nuovo Scatto Match a Doppio Stadio che, nonostante risulti particolarmente sensibile, permette al tiratore di puntare l’arma in massima sicurezza. Lo scatto si caratterizza per una precorsa di circa 2mm che termina con un click netto e ne determina l’inizio della seconda fase di scatto.

Possiamo quindi considerare questa bolt action un’arma perfetta per competizioni di tiro su lunga distanza grazie alla precisione di tiro, destinata a durare nel tempo per i materiali resistenti e adatta a chi vorrebbe alta qualità ma mentendo comunque un prezzo moderato.

Leggi la scheda tecnica sul sito Sabatti.