Anche per il 2019 Hit Show di Vicenza è stato un grande successo: presso il nostro stand è stata presentata la nuova carabina ST 18.

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla nota fiera HIT-Show di Vicenza in qualità di espositori. La grande presenza di appassionati ha confermato ancora una volta il grande interesse che suscitano le armi sportive presso una sempre più vasta platea di appassionati.

Durante la fiera è stata presentata la nuova carabina ST 18, una novità del catalogo 2019 che ha riscontrato un grande successo tra gli appassionati di caccia e tiro. L’arma è stata progettata per essere estremamente versatile: studiata per tiro tattico e agonistico può essere utilizzata anche durante la caccia. Questo è solamente uno dei plus che caratterizzano l’arma.

La St 18 è un progetto che prevede nuova azione, nuova calciatura e nuovo design. L’azione montata sulla carabina, progettata in collaborazione con la nota ditta BCM, rende l’arma più resistente e duratura nel tempo. Inoltre, le prestazioni risultano più elevate rispetto a quelle richieste per un utilizzo venatorio.

Le canne in con lunghezza di 510mm oppure 610 mm hanno adottato il profilo di rigatura MRR, progettato in esclusiva dalla ditta Sabatti, rendono il tiro più preciso e permettono una pulizia semplice e veloce. Un’altra importante caratteristica dell’arma è l’estrattore a ghigliottina: la sua progettazione rende il tiro più sicuro infatti, al momento dello sparo l’estrattore non si muove all’espandersi del fondello.

I calibri disponibili sono .260 Remington, 6,5×47 Lapua, 6,5 Creedmor e .308 Winchester. I caricatori sono compatibili AICS dalla capacità di 5 cartucce. La lunghezza totale della Sabatti ST-18 è di 1020 mm con canna da 510 mm e di 1120 con canna da 610 mm. Il peso è rispettivamente di 4830 e 4950 grammi.

Abbiamo riscontrato un grande successo per la presentazione della nuova carabina ST 18: il pubblico e tutti gli amanti delle armi sono rimasti soddisfatti di questo nuovissimo progetto.

L’ingegner Sabatti si è mostrato soddisfatto di questo progetto: la nuova arma è stata studiata in ogni minimo dettaglio con la precisione e l’accuratezza che caratterizza la ditta Sabatti. Speriamo che anche gli appassionati di armi possano apprezzare questa nuova carabina e che possa soddisfare tutte le esigenze dei nostri consumatori.

Scopri più caratteristiche sull’arma sul nostro sito.